La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 19 novembre 2015

Legge Stabilità. Lucio Romano - Soddisfazione per approvazione emendamento distacco docenti

"Esprimo soddisfazione per l'approvazione in commissione bilancio del mio emendamento, sottoscritto anche da diversi senatori, sul mantenimento dei docenti distaccati presso enti e associazioni che svolgono assistenza e prevenzione per ragazzi in situazioni di disagio o tossicodipendenti. Si tratta di insegnanti di ruolo che non cambiano di amministrazione ma solo tipologia di incarico, svolgendo un significativo ruolo di cerniera tra comunità terapeutiche e scuola, secondo principio di sussidiarietà ribadito nella , lì dove si fa riferimento all'importanza della ", dichiara il senatore Lucio Romano esponente di Democrazia Solidale.
"I docenti distaccati sono un patrimonio importante di competenze nell'ambito della prevenzione dei giovani con comportamenti a rischio, così da favorire il loro reinserimento nella comunità", sottolinea il senatore Romano.