La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 29 gennaio 2015

DALLA PROVINCIA - CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI OGGI

In Vitulazio(CE) i Carabinieri della locale stazione, guidati dal Luogotenente Crescenzo Iannarella, hanno deferito, in stato libertà, 3  persone del luogo di cui due pregiudicati per contrabbando di tabacchi lavorati esteri in concorso. Nella circostanza, i militari dell’Arma, nel corso di un controllo a MIRRA Gennaro, cl. 1974, in atto detenuto agli arresti domiciliari, sono stati insospettiti dal comportamento di quest’ultimo e di un visitatore fermato all’esterno dell’abitazione. A seguito di perquisizione, personale e domiciliare operata anche alla presenza della consorte del MIRRA, infatti, sono stati rinvenuti, abilmente occultati in vari arredi, nr. 72 pacchetti di tabacchi lavorati esteri di varie marche, privi del previsto bollino dei Monopoli di Stato, per complessivi kg 1,800 e per un valore commerciale di circa250,00 euro. Anche il visitatore è stato trovato, a seguito di perquisizione personale, in possesso di un pacchetto di sigarette dello stesso tipo di quelle rinvenute in casa. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

In Vitulazio (CE), i Carabinieri della locale stazione, hanno arrestato M.E., cl. 1969, di Teano (CE), frazione Pugliano, in esecuzione dell’ordinanza emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, con la quale è stata disposta, per lo stesso,  la misura cautelare degli arresti domiciliari. Il provvedimento è scaturito a seguito dell’attività investigativa, attraverso la quale i Carabinieri hanno accertato la condotta persecutoria dell’uomo che, dall’8 gennaio 2015, attraverso insistenti molestie e minacce di morte ha preteso di  riallacciare una relazione sentimentale terminata nel mese di agosto del 2014, con un donna  rumena, nonostante il suo diniego. In particolare, M.E. era arrivato ad infliggere, tramite un coltello da cucina, lesioni alla donna, generando in lei un perdurante e grave stato d’ansia con fondato timore per la propria incolumità, al punto da costringerla a modificare le proprie abitudini di vita.

In Castel Volturno (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato il pregiudicato Stasi Giovanni, cl. 1964, del luogo, in esecuzione dell’ordine di   carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento. L’uomo dovrà scontare la pena di anni 2 (due), mesi 4 (quattro) e giorni 9 (nove) di reclusione  poiché riconosciuto colpevole di furto. Pertanto è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

In Villa Literno (CE), via V. Emanuele III, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”  il cittadino indiano Singh Iqbal, cl. 1987. L’uomo, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di nr. 14(quattordici)involucricontenenti complessivamente grammi 14,00(quattordici/00) circa di eroina. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato è stato  trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.

IPietramelara (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in esecuzione dell’ordine di espiazione della pena detentiva emesso dall’ufficio di sorveglianzadi S. Maria Capua Vetere, il pregiudicato Riello Vincenzo, cl1951del luogoL’uomo dovrà espiare la pena definitiva di anni 1, mesi 8 e giorni 3 di reclusione perchériconosciuto colpevole dei reati di ricettazione e riciclaggio commessi negli anni 1993 e 1997Pertanto è stato sottoposto alla detenzione domiciliare presso la propria abitazione.