La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 15 gennaio 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONE DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA


In Mondragone  (CE), località Pescopagano SS Domitiana, i Carabinieri della stazione di Grazzanise (CE), in collaborazione con quelli della stazione di Castel Volturno (CE) hanno arrestato, in flagranza del  reato di detenzione ai fini di spaccio sostanze stupefacenti, Camera Barbara, cl. 1977, di Scauri (Lt). La donna, nel corso di un servizio di controllo del territorio è stata fermata a bordo dell’autovettura in uso e sin dai primi controlli si è subito mostrata estremamente agitata. L’ulteriore perquisizione, infatti, ha consentito di rinvenire di gr.20 di sostanza stupefacente del tipo eroina occultata sulla sua persona. La sostanza stupefacente è stata sequestrata mentre l’arrestata è stata accompagnata presso la casa circondariale di Pozzuoli (NA) a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 
In Mondragone (CE), via G. D’Annunzio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato i coniugi bulgari Angelov Ivan Velev, cl. 1968 e Angelova Albena Tasheva, cl. 1971, responsabili di contrabbando di tabacchi lavorati esteri. Nella circostanza, nel corso della perquisizione domiciliare, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato complessivi kg.15 (quindici) di sigarette di varie marche estere, introdotte illegalmente sul territorio nazionale e destinate alla vendita al dettaglio. Gli arrestati sono stati sottoposti alla detenzione domiciliare in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria .