La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 26 gennaio 2015

BASKET SERIE A1 - LA JUVE CASERTA METTE IL SECONDO SIGILLO MA GLI ARTEFICI SONO DUE CASERTANI CARLO GIANNONI E ENZO ESPOSITO

Sono sempre più convinto che il cuore bianconero casertano non ha fermato  mai di battere .  E proprio il cuore bianconero casertano di cui fanno parte i veri casertani( gli altri sono  tutti appezzotati ) cioè quelli che Caserta l’hanno nel cuore e mi riferisco a Enzo Esposito e Carlo Giannoni, hanno deciso di lanciare una sfida contro se stessi, cercare di salvare una squadra , ma soprattutto una società e una città dal baratro tremendo della retrocessione e soprattutto della non credibilità  . La seconda vittoria in campionato della Juve Caserta sulla Virtus Roma  ha confermato che qualcosa è cambiato in società dopo i demeriti di persone che forse con Caserta non avevano mai avuto a che fare .
 Secondo me presidente e vice presidente della Juve Caserta dovrebbero  ringraziare con la faccia a terra sia Carlo Giannoni che Enzo Esposito perché con il loro spirito di squadra sportiva, maturato in quasi 30 anni di Enzo e più di 50 di Carlo Giannoni , hanno cercato di far cambiare una mentalità individualista e molto spesso perdente si era accasata nella società della Juve Caserta . Fin quando esisteranno loro forse il basket sarà ancora di casa   in città. Certo  le due vittorie sono soltanto una punta di iceberg perché la corsa di deve fare sulle squadre che sono ferme a 12 punti  e non quelle che sono a 6 . Cinque partite e forse anche sei nel girone di ritorno si possono anche vincere , difendendo con il sangue agli occhi .
 Andiamo a avanti