Cancello ed Arnone risponde presente a Paolo Romano. Una sala gremita, con centinaia di persone, ha accolto con applausi e manifestazioni di stima l’arrivo del Presidente del Consiglio regionale Paolo Romano: “Sono orgoglioso e lusingato – ha commentato il candidato alle Europee 2014 – dell’accoglienza che mi è stata riservata a Cancello ed Arnone, dove ho sentito forte la vicinanza della gente insieme a quella dell’amico Sindaco Pasqualino Emerito. Il Sud in Europa – ha aggiunto Paolo Romano – non rappresenta un mero spot elettorale di facciata, ma un impegno concreto che valorizzi le singole realtà territoriali del Sud Italia, profondamente ricche di valori e risorse, ma ancora troppo distanti dall’Europa dei burocrati e dei vincoli. Per questo motivo – ha concluso il Presidente Romano – andremo a Strasburgo per avvicinare l’istituzione ai cittadini, rendendola più snella, efficiente ed esente da sprechi. Ricordandoci che contano le persone. Non la burocrazia.”
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it