La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 3 gennaio 2011

SANTA MARIA CV SFIDUCIA SINDACO I CONSIGLIERI COMUNALI DI MAGGIORANZA (CHE SONO 12) E GLI ASSESSORI SI TRASFORMANO IN SETTE NANI PER DARE MAN FORTE A BIANCANEVE.

C'è chi vuol far  credere che ancora in sella perché non vuole perdere la faccia e c'è chi invece vuole tramortire per sempre la giunta targata Giudicianni . Se alcuni consiglieri di maggioranza 12 per la precisione  come i dodici apostoli dell'ultima cena , che poi sono undici, all'indomani delle 16 firme per sfiduciare il sindaco, si agitano con un foglio con delle firme per dare man forte ad un candidatura a sindaco bis di Giancarlo Giudicianni, dall'altra si lavora per sfiduciarlo. Ebbene se da un parte vi sono le firme per sostenerlo , dall'altra invece ci sono le firme per ancor di più ridicolizzarlo. Gli ex consiglieri comunali sindaco ed assessori al di fuori di qualcuno che ha cambiato aria e scegliendo una più salubre, sono in giro per dire abbiamo vinto ancora una volta  Ci sarà un ricorso e il tar ci approprierà di quello che ci hanno tolto . Parole di favole di quando andavo a scuola, facendo rivivire un afavola antichissima  quella di biancaneve e i sette nani.