La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 18 agosto 2010

RIBALTONE GATE 2 - IL MINACCIOSO BISCAZZIERE IN PRIMA LINEA , MA C'E' IL PORTAVOCE SDRAMMATIZZA NON CI SONO I NUMERI -

Ribaltone si ribaltone no . Questo è il dilemma che non si è mai chiuso . Stavolta a dare una stoccata al centro destra è il portavoce del partito democratico e consigliere di maggioranza del consiglio comunale di Santa Maria Capua Vetere Enrico Monaco che sulle vicende estive politiche del Basso Lazio , incontri fuori ai bar e le gite in barca che il sindaco accompagnato da qualche consigliere comunale che ha fatto il salto della quaglia , ha consumato con i vertici cittadini del popolo della libertà : Secondo Enrico Monaco, Giancarlo Giudicianni, che parte domani per una vacanza di 15 giorni , a santa maria capua vetere si usa così,” E’ un personaggio politico troppo intelligente per accettare ciò che qualcuno vuol fare a tutti i costi”

Per Enrico Monaco “ non può succedere niente perché se ci fosse un ribaltone il sindaco non avrebbe i numeri necessari, perché ci sono consiglieri che non voterebbero si al ribaltone cittadino” il secondo per la cronaca .

Certo in queste vacanze agostane certamente non si fa che parlar d’altro e molta gente si chiede “ Con questi chiari di Luna a Roma , dove non si capiscono neanche loro i politici sammaritani, hanno il gusto di tranviare tutta la politica amministrativa della città imbambolando i cittadini che increduli assistono alla farsa del tribuno dopo che ha pugnalato alle spalle chi non si meritava ciò che è accaduto.

Non hanno capito, anzi l’hanno capito troppo bene che questi sono giorni che è meglio affrettarsi, lo dimostrano le molteplici sedute di giunta eseguite per dispensare a destra e a sinistra incarichi e sorrisi per avere in c ambio credibilità . come siamo caduti in basso . E mi fermo qui . Vediamo a settembre quello che succederà anche se il biscazziere ha detto a gran a voce che rivoluzionerà tutto E Nicola Garofalo che fine fa ?