La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 4 agosto 2010

SQUADRA MOBILE DI CASERTA IN AZIONE . FERMATI DUE PREGIUDICATI. UNO DI QUESTI AVEVA UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Alle prime ore di stamane personale della squadra mobile di caserta, diretta dal vice questore Angelo Morabito, e del commissariato p.s. di sessa aurunca, diretto dal vice questore Giovanni Stagliano, hanno tratto in arresto Gianluca Gagliardi di anni 38, residente in sessa aurunca alla frazione corigliano.




Il Gagliardi era stato gia’ arrestato, processato e condannato per associazione a delinquere di stampo camorristico e furto aggravato, tutti reati comunque commessi in Marigliano e cave e risalenti agli anni ’90 e per i quali aveva scontato la pena di circa 4 anni di reclusione.



La Procura Generale della Repubblica di Napoli, procedendo pero’ alla unificazione delle pene concorrenti determinava che il gagliardi doveva ancora scontare un’ulteriore periodo di reclusione (1 mese e 20 giorni) ed emetteva provvedimento di carcerazione a carico dello stesso.



Condotto presso gli uffici del commissariato di sessa aurunca, dopo gli adempimenti di rito e’ stato tradotto presso la casa circondariale di s. Maria c.v. a disposizione dell’a.g. competente.



Il Gagliardi ha nominato suo difensore di fiducia l’avvocato Luciano Romano del foro di nola.



Nell’ambito della medesima operazione gli agenti della squadra mobile di caserta hanno tratto in arresto Salvatore Costanzo di anni 30 abitante in lusciano in quanto colpito da ordinanza della corte di appello di napoli che dava esecuzione ad un mandato di arresto europeo emessa in data 21.12.2009 dalla pretura di rottweill (germania) per falsificazione di mezzi di pagamento.




L’uomo, che e’ stato rintracciato presso la propria abitazione in lusciano, ha nominato suo difensore di fiducia l’avvocato Marco Bruttapasta e, dopo gli adempimenti di rito, e’ stato ristretto presso la casa circondariale di s. Maria c.v. a disposizione del procuratore della repubblica.