La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 28 agosto 2010

SANTA MARIA CV - IN CITTA' E' IN CORSO UNA VERA E PROPRIA "ESTORSIONE POLITICA"NO AI RIBALTONI LO DICE ANCHE BERLUSCONI E BOSSI E IL CENTRO SINISTRA SI PREPARA AL COLPO FATALE A GIUDICIANNI

Io non penso che la città di Santa Maria Capua Vetere si stia preparando al ribaltone politico , ma se lo fosse allora è in corso una vera e propria” estorsione politica” contro il volere del presidente Silvio Berlusconi che insieme all’altro leader della lega Umberto Bossi che ha detto chiaramente no ai ribaltoni. “Ma perché a Santa Maria Capua Vetere succede questo ? Bene ve lo spieghiamo subito .

Quando il pd era al governo l’assise comunale era proiettata verso un centro sinistra che dispensava denaro a sinistra , ma anche a destra , adesso che cosa è successo visto che il centro sinistra non ha più credibilità a livello nazionale e regionale i consiglieri si apprestano a fare il salto della quaglia perché i soldi arrivano soltanto da un centro destra che ora è al governo regionale .

Bene anzi male. Ma allora bisogna pensare che Santa Maria Capua Vetere non è cambiata per nulla anzi la città è in mano non ad imprenditori di un area che fino ad oggi è stata al centro di episodi di criminalità , ma è in mano a strozzini , usurai , truffatori, imbroglioni, falliti, divorziati,escort , zoccole , puttane , nullafacenti , gente senza scrupole che avendo  qualche amico nelle forze dell'ordine e nei palazzi della giustizia è pronto a denunciare, cittadini  scomodo che dicono la verità   e che più ne ha più ne metta cosi come si diceva alla’epoca quando era in atto il cambiamento . altro che casal di principe . qui c'è la Casba.  La storia della città è caduta in basso. Basta pensare soltanto a quelle parole che il primo cittadino di Santa Maria Capua Vetere disse nei confronti di una signora che era ad una riunione di genitori “ Signora lei non si deve preoccupare suo figlio andrà a scuola alla Principe di Piemonte il 15 settembre” . Nella stessa data il figlio invece di frequentare la Principe di Piemonte andrà alla scuola Perla . Ma se non c’è l’acqua come vogliamo bere il vino!!!!