Si proprio così . La notizia che abbiamo appreso e di cui non sveliamo la fonte è veritiera e degna di ogni credibilità . La firma della convenzione ci sarà e come . Oggi pomeriggio infatti il sindaco Giancarlo Giudicianni e componenti della sua giunta fra cui presumibilmente anche l'assessore all'ambiente Alfonso Salzillo si recherà in prefettura a Napoli alle ore 16,00 dal Sottosegreatario alla protezione Civile Bertolaso per siglare la convenzione tanto attesa di 5 milioni e 400 mila euro e riguarda soprattutto l'impatto ambientale dovuto per lo più alla ubicazione del Cdr nel comune . Non sappiamo altro, anzi siamo in attesa del comunicato stampa dell'amministrazione comunale che ieri mattina in gran silenzio voleva fare il botto . E' necessario però che la convenzione venga letta e capita poiché i soldi dovranno essere reimpiegati secondo una clausola ben precisa e non traslati su altri capitoli perché si potrebbe incorrere in qualche reato , come il peculato . Staremo a vedere , anzi vorremmo capire anche noi , facendo conoscere ai cittadini via internet ed attraverso il sito dell'amministrazione comunale il contenuto, ma come al solito noi giornalisti dobbiamo dare notizie scritte da comunicati e forse da una conferenza stampa per pochi intimi.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it