La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 2 dicembre 2013

UDC - ECCO IL COMUNICATO DELLA SEGRETARIA


Finalmente il  sindaco del Gaudio  si è rivelato.
Dopo mesi in cui in maniera incessante ha continuato a ripetere che il gruppo dei federati era composto solo da famelici cercatori di poltrone, disinteressati alla politica ed alla città, finalmente, ha dato prova di sé, senza pudore o attenzione. Ricordiamo tutti le sue parole: “ non cedo ai ricatti, lavoro per la città”
Il primo giorno utile dopo il voto al suo bilancio, come fossimo al bancomat, ha accordato ai veri cercatori di poltrone, da lui prescelti, quanto promesso.
Finalmente tutto è chiaro.
La logica di attaccamento alla poltrona non appartiene al gruppo dei federati ma al nostro sindaco che per rimanervi incollato ha fatto promesse ed assunto impegni di immediata riscossione.
Ringraziamo in coro il sindaco per aver smentito se stesso, rivalutando la posizione di un gruppo di consiglieri eletti nella sua maggioranza che hanno sempre cercato di trovare insieme una soluzione agli enormi problemi della città, ma che hanno avuto solo come risposta una porta sbattuta in faccia.

Caserta lì 02.12.2013                                     
                                               I consiglieri del gruppo federato