La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 13 dicembre 2013

SANTA MARIA CV - ZONA ZTL - CI SONO 101 OPERATORI DEL TERZIARIO CHE NON DESIDERANO L'ISOLA PEDONALE


   Santa Maria Capua vetere è l'unica citta' che non ha la zona ztl. Lo hanno deciso gli operatori del terziario della città . Il comunicato inviato a seguito del confronto con una rappresentanza dei commercianti, contrari all'istituzione della zona a traffico limitato nei fine settimana del periodo natalizio, l'amministrazione comunale ha deciso di revocare il provvedimento per la Ztl, almeno fino a diverso accordo con le parti interessate. E' un peccato perchè , si confermano ancora una volta i diversi pensieri di rendere una città vivibile sotto tutti i punti di vista.
Il sindaco Biagio Di Muro conferma la piena e totale fiducia nel comitato Natal'è 2013 che si è tanto prodigato per l'organizzazione di una serie di eventi finalizzati a rivitalizzare la città nel periodo delle festività di fine anno.