La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 6 dicembre 2013

SANTA MARIA CV - COSA SUCCEDE ALL'INTERNO DEL COMANDO DELLA POLIZIA MUNICIPLE DDELLA CITTà, PERCHè CI SONO 41 AGENTI CHE RAGIONANO DIVERSAMANTE L'UNO DALL'ALTRO ??

La calma e la virtù dei forti e soprattutto l’unione fa la forza . Due antichi proverbi  che nella vita sociale e lavorativa non sbagliano mai . Peccato però  che in alcuni uffici della pubblica amministrazione e in particolar modo presso il comando della polizia municipale di Santa Maria Capua Vetere, questi proverbi non vengono attuati: C’è giunta voce e questo ci dispiace che all’interno  del comando vigili è in corso una diatriba fra alcuni poliziotti municipali , poiché sembra che si stanno attuando procedure alquanto dubbiose su turni e incarichi di servizio a persone e colleghi i quali vengono preferiti ad altri . L’antico detto napoletano non sbaglia mai , poiché “a chi figli e a chi figliastri” o più comunemente, come anticamente si diceva   “guelfi e ghibellini”rimane per certi versi un tasto dolente per una pubblica amministrazione o per un comune perché e più precisamente il corpo della polizia municipale sono “ i militari “  dell’ordine della città e dovrebbero salvaguardare il territorio , ma soprattutto il sindaco della città: Quindi le diatribe interne al corpo della polizia municipale sono scaramucce che potrebbero anche essere evitare e soprattutto non dovrebbero nascere mai perché ne vale non solo il buon nome di una città , ma soprattutto dell’intero corpo che comunque e similare a quello della polizia di stato, i carabinieri , della Guardia di Finanza.  Perché accade questo , chi alimenta polemiche sterili in un comando della polizia municipale che appare un chiacchierato  per i metodi che attua sia all'interno che all’esterno? E’ necessario  tirare i remi in barche e tutti fare un passo indietro , perché non è possibile che in un comando vigili accadono episodi dubbiosi che in questo frangente potrebbero danneggiare  l’operato di tutta una città e dei cittadini i quali sperano nel corpo della polizia municipale un valido appoggio contro l’illegalità .