La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 28 dicembre 2013

ORTA DI ATELLA - FUOCHI ILLEGATI C'è IL SEQUESTRO DEI CARABINIERI

L’Attività eseguita in Orta di Atella, daiCarabinieri della locale stazione coadiuvati da personale specializzato degli Artificieri del nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta, che ha portato, in data odierna al deferimento di due persone ed al sequestro di 290 kg di materiale esplodente per un valore di 34.000 euro circa, costituisce il risultato del capillare dispositivo predisposto in ambito provinciale volto a contrastare il dilagante fenomeno della produzione e vendita di fuochi illegali che ogni anno, proprio a ridosso del capodanno prolifica nelle aree della provincia. Quest’anno la massiccia presenza dei militari dell’Arma e l’aumento dei controlli agli esercenti del settore si propone di infrenare gli incidenti e le vittime che ogni anno vedono protagonisti sprovveduti e spesso bambini. In prima linea la Compagnia di Marcianise è particolarmente proiettata nell’area atellana, da sempre al centro della produzione e della vendita degli artifizi pirici vietati nella provincia.

 In Orta di Atella, i Carabinieri della locale stazione coadiuvati da personale specializzato degli Artificieri del nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta, al termine di  mirate attività connesse al contrasto della fabbricazione e commercio abusivo di materiali esplodenti, hanno deferito, in stato di libertà,    un cinquantunenne del luogo. L’uomo, nelcorso della perquisizione domiciliare operata dai militari dell’Armaè stato trovato in possesso di nr. 43 pacchi da 20 pezzi ciascuno di artifizi esplodenti pericolosi ed illegali per un peso complessivo di kg. 40 ed un valore economico pari ad euro 4.000 circa. L’ulteriore sviluppo degli elementi indiziari raccolti presso l’abitazione del deferito ha consentito di svolgereun ulteriore servizio che ha condotto al deferimento di un secondo soggetto di Frattamaggioreche, a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato  anch’egli in possesso di kg 250 di materiale esplodente del valore commerciale di euro 30.000 circa.  Gli artifizi pirici e il materiale esplodente sono stati, invece, posti sotto sequestro.