La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 29 dicembre 2013

CARABINIERI IN AZIONE LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA

1.    In Parete, nella tarda serata di ieri, due persone con il volto travisato da una sciarpa, di cui uno armato di fucile a canne mozze, irrompevano all’interno di un bar del posto e sotto minaccia si impossessavano della somma di circa euro 500. Dopodiché, i malviventi si dileguavano bordo di un’autovettura alla cui guida vi era un terzo complice ad attenderli. Sul posto intervenivano i Carabinieri della locale Stazione.

2. In Caserta, i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all’arresto in flagranza, per furto di energia elettrica, di D. V. cl.1983 del luogo. Nella circostanza veniva accertato, unitamente a personale della Società Enel, che l’uomo aveva creato un allaccio abusivo del proprio contatore  su quello del condominio, prelevando, in questo modo, fraudolentemente energia elettrica. Quindi, cosi come disposto dall’A.G. lo stesso veniva sottoposto alla misura degli arresti domiciliari  in attesa della celebrazione del rito direttissimo.