La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 18 dicembre 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA

1.    Marcianise (CE), presso il centro commerciale “Campania” i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Comando Compagnia, impegnati in un servizio preventivo di controllo del territorio, hanno tratto in arresto, per rapina e lesioni personali AULETTA Tommaso, cl. 94.   Il 19ene in trasferta da Caivano (NA), dopo essersi impossessato di vari capi di abbigliamento asportati dal punto vendita ALCOTT, al fine di assicurarsi la fuga, ha colpito il personale della vigilanza intervenuto. L’uomo è stato poi bloccato dai Carabinieri che sono immediatamente giunti sul posto, allertati dalla dal personale della vigilanza del centro commerciale. L’arrestato sarà giudicato con direttissimo.

2.    Nel pomeriggio odierno, in Riardo (CE), i militari della Stazione Carabinieri di Pietramelara, nel corso di uno specifico servizio volto infrenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in quel centro, traevano arresto,in flagranza di reato,DE ANGELIS Vincenzo, cl. 90 del posto. L’uomo, durante un controllo effettuato dai carabinieri in Corso della Repubblica,è stato trovato in possesso di nr.4 stecche di sostanza stupefacente del tipo hashish, pari a circa 4 gr., opportunamente celate all’interno della fodera del giubbino che indossava. Successiva  perquisizione domiciliare ha consentito, agli uomini dell’Arma, di rinvenire ulteriori gr. 30 di hashish  e gr. 5  marjuana nonchéun bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento di dosi, ovviamente sequestrati. L’arrestato, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).

3.    Nel pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico hanno tratto in arresto il pregiudicato DE MATTEO Giovanni cl. 73 del posto,in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento della custodia cautelare emessa dell’ufficio di sorveglianza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il DE MATTEO che in atto era sottoposto al regime di detenzione domiciliare, è stato quindi condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria è scaturito dalle risultanze fornitedal comando Stazione procedente, che ha comunicato le reiterate inosservanze delle prescrizioni imposte dal regime custodiale domiciliare a cui il predetto era sottoposto.




4.    Castel Volturno (CE), i militari del locale Comando Stazione carabinieri hanno rintracciato e tratto in arresto OWUSU Seth, cl. 81 e KWADWO Martin, cl. 81, entrambi del Ghana.
I due, poco prima, si erano resi responsabili di rapina in concorso in danno di un 60enne di Montecorvino Rovella (SA), agente di commercio al quale, dietro la minaccia di un’arma da taglio lo hanno rapinato della somma contante di € 90,00  e nr. 2  cellulari. Nel corso della perquisizione i predetti venivano trovati in possesso di un cellulare restituito alla vittima. Gli arrestati saranno gioudicati con direttissimo.


1.In Sessa Aurunca i Carabinieri della locale Stazione e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno arrestato, per detenzione di sostanze stupefacenti,  D’Angelo Carlo  cl.1990, del luogo. Nella circostanza il prevenuto, fermato per un controllo, veniva trovato in possesso di grammi 5 di sostanza stupefacente, del tipo hashish, suddivisa in altrettanti “dosi” che tentava di disfarsi alla vista degli operanti. L’arrestato, cosi come disposto dall’A.G. è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

2. In Teverola i Carabinieri della locale stazione, hanno arrestato Tatone Salvatore, cl.1972, del luogo, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. L’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.


3. In Casapulla una 31enne del luogo, si è tolta la vita lanciandosi dal balcone della propria abitazione sita al terzo piano. Sul posto interveniva personale della Stazione di San Prisco e del 118.