La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 12 dicembre 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA

1.    In Sant’Arpino i Carabinieri della locale stazione, hanno arrestato, per detenzione di sostanze stupefacenti, GranataClaudio,cl. 1971, di Frattamaggiore. Nella circostanza i Carabinieri a seguito di perquisizione, personale e domiciliare, rinvenivano una bustina termosaldata contenente grammi 26 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, ed un bilancino di precisione.  L’arrestato, per tanto, quindi, veniva tradotto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.
L’arresto odierno, rientra in una ben più ampia attività posta in essere dal Comando Stazione Carabinieri di Sant’Arpino, in coordinazione con il Comado Compagnia di Marcianise, al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Ad oggi salgono ad 8 gli arresti, per droga,operati dal citato Comando Stazione.

2. In Aversa  i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, hanno arrestato, per “violazione delle prescrizioni inerenti la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno”Errichiello Domenico, cl. 1957, di Casal di Principe, sottoposto alla citata misura con obbligo di soggiorno nel comune di Casal di Principe. Nella circostanza il predetto, veniva sorpreso dai militari operanti, nel Comune di Aversa,  violando in questo modo le prescrizioni impostegli. L’arrestato, cosi come disposto dall’A.G. è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
 In Trentola Ducenta, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, hanno arrestato, in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio, in concorso di sostanze stupefacenti i cittadini nigerianiPrince Wilfred Patric, classe 1985, residente aFirenze,NasabataHappy, classe 1989, residente aFaeza,OnysiIhoumiSolomon, classe 1970,eOkohBlessingclasse 1986, questi ultimi due domiciliati in Trentola Ducenta. I predetti, a seguito di una mirata perquisizione in abitazione, eseguita dai militari dell’Armain via delle rose, dove gli stessi dimoravano, sono stati trovati in possesso di gr.1550,00(millecinquecentocinquanta) circa di sostanza stupefacente, del tipo eroina, abilmente occultata nel bagno e la somma di euro 1.860,00 (milleottocentosessanta/00), ritenuta provento dell’illecita attività. Iltutto è stato sottoposto a sequestro. Inoltre in esito ai successivi esami radiografici eseguiti presso il locale ospedale civile si è scoperto cheNasabataHappy aveva ingerito nr. 6 ovuli contenenti sostanza stupefacente del tipo eroina, per un peso complessivo di gr. 150 (centocinquanta) circa, tutti recuperati e sottoposti a sequestro. Gli arrestati, pertanto, sono stati associati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Competente.