La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 13 dicembre 2013

ARRESTATO DAI CARABINIERI MENTRE ALIMENTAVA ROGO TOSSICO.

I Carabinieri del Comando Stazione di Santa Maria a Vico, hannoarrestato, in flagranza di reato per “incendio di rifiuti”, Bernardo Francesco, cl.1972, di San Felice a Cancello. L’uomo è stato sorpreso dai militari dell’Armaproprio mentre alimentavaun rogo tossico appiccato sui rifiuti speciali e pericolosi, sversati su di un terreno demaniale, sito nel Comune di San Felice a Cancello, località Monticello volpone, della grandezza di circa quattro metri quadrati. L’intervento in questione è scaturito dalla segnalazione, pervenuta sul numero di pronto intervento 112, da parte di un cittadino che ha notato una colonna di fumo nero innalzarsi. Quando gli uomini dell’Arma sono giunti sul posto hanno individuato e bloccato il BERNARDO, che abita poco distante dal luogo del rogo, impegnato nel dare alle fiamme rifiuti speciali e pericolosi consistenti in plastica, formica, tavole di truciolato e immondizia varia, che lo stesso aveva lì trasportato a mezzo di carriola.
La segnalazione pervenuta al centralino del 112 testimonia il forte interesse e collaborazione con le forze dell’ordine, da parte dei cittadino per arginare il delicato fenomeno in argomento che negli ultimi anni èprepotentemente balzato, troppospesso agli “onori” della cronaca.
L’arrestato, cosi come disposto dall’Autorità Giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.