La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 18 novembre 2013

VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO. DOMANI, NELLA SALA GIUNTA DELLA PROVINCIA DI CASERTA, LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME “I CASTELLI DI TERRA DI LAVORO II”

Domani, martedì 19 novembre, alle ore 11 presso la sala giunta della Provincia di Caserta sita in corso Trieste, si terrà la presentazione del volume “I Castelli di Terra di Lavoro II, un viaggio tra cultura e sapori da scoprire”.
La pubblicazione è caratterizzata da una veste grafica ed editoriale di maggiore pregio ed abbraccia un secondo percorso virtuale (dopo la pubblicazione due anni fa de “I Castelli di Terra di Lavoro, un viaggio tra cultura e sapori da scoprire”) che coinvolge ben 30 comuni della provincia.
Il testo mira alla valorizzazione delle risorse del territorio casertano, partendo dalla cultura e coinvolgendo i settori turismo - ambiente - enogastronomia, facendo leva soprattutto sul recupero dell’identità culturale di Terra di Lavoro.
All'incontro prenderanno parte il presidente della Provincia, Domenico Zinzi e i due autori del volume, lo storico dell'arte Salvatore Costanzo e l'agronomo Ciro Costagliola.


Nessun commento: