La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 21 giugno 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA


1.    Nel primo pomeriggio in Falciano del Massico, sulla S.P.7 nel tratto località Cappella Reale, si è verificato un’incidente stradale nel corso del quale ha perso la vita CAGGIANELLI Michael cl. 87 di Carnate d’Adda (MI). L’uomo, che viaggiava a bordo di una Fiat Panda, si è scontrato con un’ autocarro Fiat Iveco. Il CAGGIANELLI nello scontro è morto sul colpo. Sul posto  sono giunti i carabinieri della Stazione di Falciano del massico che hanno eseguito i rilievi del caso. Ancora sconosciuta la dinamica del sinistro.   
1.    I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno hanno tratto in arresto il pregiudicato ZAGARIA Marcello, cl. 89 del posto nei cui confronti i militari dell’Arma hanno notificato un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Napoli. Lo stesso deve espiare la pena complessiva di anni 7 (sette) e mesi 4 (quattro) di reclusione per i reati di rapina in concorso,  danneggiamento ed interruzione di pubblico ufficio, lesioni personali ed omicidio colposo aggravati, commessi dal 2003 al 2010. L’arrestato è stato Associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

     I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno, hanno tratto in arresto DE MASI Mario, cl. 79, pregiudicato del posto. All’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, i militari dell’Arma hanno notificato l’ordinanza di ripristino della custodia cautelare in carcere emessa dalla 5^ sezione penale della Corte di Appello di Napoli. Il provvedimento restrittivo è scaturito dall’inosservanza, accertata dalla citata stazione, delle prescrizioni imposte dalla predetta misura detentiva. L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).
Decorsa notte, in Castel Volturno, i Carabinieri del locale Comando Stazione unitamente a personale della C.I.O. 6° battaglione “Toscana” e dell’ 8° Reggimento Bersaglieri di Caserta, hanno tratto in arresto ANNUNZIATA Ciro, cl. 69, ANNUNZIATA Emilia, cl. 79 e PESACANE Daniele, cl. 78, tutti pregiudicati del posto. I tre sono stati bloccati ed arrestati mentre tentavano di dileguarsi dopo aver asportato un personale computer dall’interno di un’abitazione di via Domitiana, di proprietà di un 44enne del posto. Nell’abitazione i tre si sono introdotti previa effrazione del vetro della finestra. La refurtiva recuperata è stata riconsegnata all’avente diritto. Gli arrestati sono stati ammessi al beneficio della detenzione domiciliare nell’attesa di essere giudicati con rito direttissimo.