La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 13 giugno 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA


  1.  I Carabinieri della Stazione di Casal di Principe hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per “furto aggravato di energia elettrica”, BIDOGNETTI Mario, cl. 73 di Casal di Principe, cugino di BIDOGNETTI Francesco, alias “cicciotto e mezzanotte”, capo del clan dei casalesi, in atto stato recluso in regime di carcere duro. I militari dell’Arma, unitamente a personale tecnico della società Enel, hanno accertato che il predetto aveva realizzato un allaccio abusivo diretto dalla linea elettrica all’autofficina da lui gestita, sita in Villa Literno, prelevando in maniera fraudolenta energia elettrica. L’arrestato è stato condotto presso l’abitazione di residenza in regime di detenzione domiciliare, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.



    I Carabinieri della Stazione di Casal Di Principe hanno tratto in arresto PALMA Ottavio Ernesto, cl. 84 del posto, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE). L’uomo deve espiare una pena di 2 anni, 1 mesi e 23 giorni di reclusione, per una rapina commessa in Vitulazio l’11.07.2009. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato veniva tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).

  1. In Mondragone (CE) S.S. Domitiana, i carabinieri della Stazione di Grazzanise (CE) hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio, ZANNINO Giulio cl. 60 di Fondi. L’uomo fermato dai militari dell’arma mentre transitava bordo dell’autovettura Ford Focus in suo uso, nel corso di una perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di nr. 2 ovuli contenenti sostanza stupefacente tipo “eroina” del peso complessivo di gr. 68,00, rinvenuti all’interno del veicolo, abilmente occultati sotto la tappezzeria lato conducente. L’arrestato , è stato associato presso casa circondariale Santa Maria Capua Vetere (CE).

  1. I Carabinieri della Stazione di Macerata Campania (CE), hanno tratto in arresto AFFINITO Angelo cl. 71di Recale. Allo stesso i militari dell’Arma hanno notificato un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – ufficio esecuzioni penali. L’uomo deve espiare residuo pena mesi 4 di reclusione per violazione agli obblighi di assistenza familiare. L’arrestato, su disposizione dell’A.G. mandante è stato sottoposto al regime della detenzione domiciliare.