La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 27 aprile 2013

UNITI PER CAIAZZO - PARTE LA SFIDA ELETTORALE PER IL MOVIMENTO PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE


LISTA “UNITI PER CAIAZZO”
Candidato sindaco SGUEGLIA TOMMASO

Capolista Giaquinto Stefano
De Rosa Rosetta
Di Sorbo Antonio
Fasulo Salvatore
Merola Patrizia
Mastroianni Giovanni
Pannone Tommaso
Ponsillo Arianna
Ponsillo Antonio
Puorto Antonio

La lista è stata presentata in Municipio il 26 aprile alle ore 19.30 da Angelo Fasulo e Antonio Accurso


DICHIARAZIONE sindaco uscente Stefano Giaquinto:
“Una lista fondata sulla continuità amministrativa e sul rinnovamento: è composta equamente infatti da riconfermati e da nuovi volti. Conferme del passato per continuare sul solco dell’efficienza e della concretezza che hanno caratterizzato dieci anni di amministrazione Giaquinto, e di new entry che, sono sicuro, daranno il loro contributo con nuove idee e progetti per la città di Caiazzo. Gli uscenti, non candidati, continueranno a far parte del gruppo storico e continueranno a sostenerci e a condividere valori e programma. Ringrazio chi ha deciso serenamente di fare spazio a giovani e donne consapevoli dell’impegno e carichi di entusiasmo”.

DICHIARAZIONE candidato sindaco Tommaso Sgueglia:

“Una candidatura nata spontaneamente, condivisa e non imposta. La campagna elettorale della lista Uniti per Caiazzo sarà seria, serena e leale, fatta di contenuti e di proposte. In questo momento difficile per l’Italia dove è in atto una crisi economica e sociale, con il conseguente allontanamento dei cittadini alla politica, dobbiamo rafforzare la fiducia e l’appartenenza. Mi auguro che non sia coinvolto il privato e che siano tirate fuori le persone. Continuità e rinnovamento, questi i punti salienti del programma elettorale. Continueremo con la consegna di opere e di strutture utili per la collettività, (sono tanti i cantieri in corso), e con l’attuazione di proposte nuove atte al miglioramento della vivibilità di Caiazzo”.