La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 29 aprile 2013

SPACCIO DI MARIUANA - PRESO UN PUSHER DI SAN CIPRIANO D'AVERSA - OPERAZIONE CONTRO L'ABUSISMO SEQUESTRATI MERCANZIA VARIA


Nel corso della mattinata, agenti della squadra mobile di caserta diretta dal vice questore Alessandro Tocco, hanno tratto in arresto il pregiudicato Simonetti Giacomo di anni 36 da san cipriano d’aversa ritenuto responsabile di detenzione a fini spaccio di marijuana.
Alle prime ore di stamane, gli agenti della squadra mobile di caserta hanno fatto irruzione nell’abitazione del citato simonetti ove, a seguito di acquisizioni infoinvestigative supportate da attivita’ di osservazione dei movimenti del sospettato, hanno rinvenuto 230 grammi circa di sostanza stupefacente, suddivisa in 53 bustine di cellophane.
Il tutto era occultato all’interno di un giaccone da uomo posto sull’appendiabiti insieme ad altri capi di abbigliamento.
Inoltre, nel sottoscala dello stabile veniva rinvenuto altro materiale usualmente utilizzato per la preparazione di dosi da spacciare:
Due bilancini elettronici di precisione e un rotolo di carata di alluminio.
Ancora, sulla terrazza dello stabile, gli agenti rinvenivano alre 42 bustine di stupefacente per un peso complessivo di circa 60 grammi ed un altro bilancino elettronico di precisione.
L’uomo, che ha nominato difensore di fiducia l’avvocato Mirella Baldascino, e’ stato associato presso la casa circondariale di s. Maria c.v. a disposizione del procuratore della repubblica di s. Maria c.v..


Nel corso dell’ultimo fine settimana personale del locale Reparto a Cavallo, alle dipendenze dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto dal V. Questore Agg. Dott. Riccardo Di Vittorio, a seguito dell’intensificazione dei servizi  di vigilanza e controllo all’interno della Reggia Vanvitelliana, finalizzati anche alla prevenzione e repressione del cosiddetto “fenomeno dell’abusivismo commerciale”, così come disposto con specifica ordinanza dal Questore della Provincia di Caserta, ha proceduto al sequestro amministrativo di un’ingente quantitativo di mercanzia varia, per lo più costituita da centinaia di “souvenir” e guide turistiche della città di Caserta e della Reggia.
                  Tale  sequestro è stato operato a carico di V. C. di anni 43, nato e residente a Caserta, sorpreso, negli androni della Reggia, a vendere i suoi prodotti ai numerosi turisti in visita al Complesso Vanvitelliano.
                  Al predetto è stata, altresì, contestatala la specifica  violazione amministrativa che prevede una sanzione pecuniaria da E. 2852,00 ad E. 15493,00.
                   Tali servizi continueranno anche nei prossimi giorni e saranno ulteriormente intensificati in previsione dell’approssimarsi della stagione estiva, durante la quale la città di Caserta,  ed in particolare la Reggia Vanvitelliana, diventano mete preferite dai turisti nazionali e non.