La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 22 aprile 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI OGGI IN PROVINCIA

1. In Vairano Patenora (CE), i Carabinieri del NAS di Caserta hanno accertato che il caseificio “La mozzarella doc” era interessato da gravi carenze igienico sanitarie e strutturali. Nella circostanza personale medico dell’Azienda Sanitaria Provinciale, intervenuto su richiesta del NAS, ha disposto la sospensione dell’attività ed il sequestro sanitario di kg. 1.100 di latte di bufala. Il valore dell’infrastruttura ammonta ad euro 200.000,00 quello del latte ad euro 1.500,00.
2. Il responsabile dello sportello unico attività produttive del comune di Teverola (CE) ha comunicato di aver disposto la chiusura del deposito di alimenti e bevande annesso all’esercizio di vendita alimentari “i dolcini” con sede in Teverola. Il provvedimento è stato adottato a seguito di una precedente attività ispettiva condotta dai Carabinieri del NAS di Caserta durante la quale fu accertato che il deposito era privo dei requisiti igienico sanitari e della denuncia di inizio attività. Il valore dell’infrastruttura ammonta ad euro 200.000,00 circa.
3. In Santa Maria Capua Vetere (CE), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile – Aliquota Operativa, unitamente a personale della stazione di Pignataro maggiore, hanno proceduto all’arresto di V.A. cl.1979, di Pignataro Maggiore (CE), operaio di una ditta di trasporto merci di Pastorano (CE), ritenuto responsabile di tentato omicidio. L’uomo, nella mattinata odierna, nel corso di una lite scaturita per futili motivi relativi alla ritardata apertura del cancello di ingresso della ditta dove lavora, ha colpito con un coltello a serramanico un collega che a seguito delle gravi lesioni riportate, è stato trasportato presso l’ospedale civile di Santa Maria Capua Vetere dove trovasi tuttora ricoverato in prognosi riservata (non in pericolo di vita) poiché riscontrato affetto da “ferita da punta regione addominale sinistra e ferita da taglio emitorace destro”. L’operaio, sentendosi braccato dalle serrate ricerche condotte dai carabinieri della Compagnia di Santa Maria C.V. e da quelli della stazione di Pignataro Maggiore, avviate subito dopo il ricovero della vittima, si è costituito presso la compagnia sammaritana accompagnato dal proprio legale di fiducia, dove ha ammesso le proprie responsabilità circa l’accoltellamento. L’uomo ha inoltre fornito ai militari dell’Arma indicazioni che hanno consentito di ritrovare l’arma del delitto, nonché gli abiti ancora sporchi di sangue. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.