La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 29 gennaio 2013

GUARDIA DI FINANZA DI CASERTA - INTENSIFICATA L’ATTIVITÀ DI CONTROLLO DEL TERRITORIO NELLA ZONA DEL MATESE NUMEROSE LE VIOLAZIONI ACCERTATE PER INOSSERVANZA DELLE NORME DEL CODICE DELLA STRADA


Nell’ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione e contrasto all’evasione fiscale, nonché alle violazioni economiche e finanziarie, i militari della Tenenza di Piedimonte Matese hanno dato un “giro di vite” alla sicurezza del traffico stradale, eseguendo numerosi accertamenti diretti al rispetto delle norme del codice della strada.
Pattuglie di finanzieri si sono appostate lungo le più importanti arterie stradali dei Comuni matesini, effettuando oltre 70 controlli nei confronti dei conducenti e degli autoveicoli in circolazione. Numerose le violazioni al codice della strada riscontrate, per le quali sono state elevate sanzioni per un importo complessivo superiore a 6 mila euro. Sono state sequestrate quattro autovetture sprovviste di copertura assicurativa obbligatoria e nei confronti dei guidatori sono stati elevati altrettanti verbali, che prevedono il pagamento di una sanzione amministrativa che va da un minimo di 841 ad un massimo di 3.366 euro.
Nell’ambito degli stessi controlli è stato fermato un soggetto trovato in possesso di “hashish”, che è stato segnalato alla competente Prefettura per i provvedimenti di competenza, quale assuntore di sostanze stupefacenti.
L’attività di servizio condotta dalla Guardia di Finanza nello specifico comparto operativo concorre con quella delle altre Forze di Polizia ed è volta ad affermare la legalità sul territorio. Ciò in linea con i costanti indirizzi della locale Prefettura, per garantire la sicurezza stradale e l’incolumità dei cittadini.