La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 29 gennaio 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI OGGI IN PROVINCIA



I Carabinieri della Stazione di Frignano, durante il servizio di perlustrazione, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per evasione Simoniello Andreana, classe 1992,  residente in Capodrise, in atto sottoposta agli arresti domiciliari in Villa Di Briano, con precedenti di polizia. I militari operanti, durante l’espletamento del controllo del territorio, sorprendevano la donna fuori dalla propria abitazione senza giustificato motivo. L’arrestata è stata nuovamente sottoposta agli aa.dd. presso la propria abitazione in attesa della celebrazione del rito direttissimo1.    I militari dell’Arma di Pignataro Maggiore, coadiuvati dai Carabinieri del N.A.S. di Caserta, hanno deferito in Stato di Libertà G. V., classe 72, titolare di uno studio odontoiatrico, sito alla via Borrelli. I Carabinieri, a seguito di un controllo effettuato presso quella struttura, hanno constatato che per la stessa non era mai stata rilasciata l’autorizzazione sanitaria prescritta dalla normativa in riferimento. Il locale adibito a studio medico, di circa 100 mq e del valore commerciale di circa 250.000,00 euro è stato sottoposto a sequestro.
 1.   I Carabinieri della Stazione di Macerata Campania hanno arrestato per evasione D’AMICO Giuseppe classe 1982 del posto. Lo stesso, già agli arresti domiciliari dal 10 dicembre 2012 per il reato di “furto, è stato sorpreso dai militari dell’Arma fuori dalla propria abitazione senza la prescritta autorizzazione. L’arrestato è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

2.    I Carabinieri della Stazione di Cellole al termine accertamenti effettuati unitamente al personale del servizio veterinario della ASL di Sessa Aurunca e Santa Maria Capua Vetere hanno deferito in stato di libertà, per il reato di furto C.B. classe 52, agricoltore. L’uomo presso la propria azienda agricola denominata ubicata in Cellole, custodiva in area recintata un cane di razza pitt bull, oggetto di furto denunciato in data 24.01.2013 presso l’Arma di Villaricca. L’animale è stato restituito all’avente diritto. Nel medesimo contesto i militari hanno proceduto al sequestro amministrativo di numerosi animali presenti, tra cui 5 cavalli e 16 cani, poiché non in possesso delle prescritte autorizzazioni.

3.    I Carabinieri di Cellole unitamente a personale dell’ufficio tecnico, a conclusione accertamenti, hanno deferito in stato di libertà C.P. classe 1944, imprenditore, poiché aveva realizzato, all’interno della propria ditta ubicata in quella località Quintola un manufatto in cemento armato destinato alla macinazione di cemento, per un totale di 3.526 metri quadrati circa, senza la prescritta autorizzazione. Lo stabile, del valore complessivo di euro 2.000.000,00 è stato sottoposto a sequestro.

4.   I Carabinieri della Stazione di Marcianise  hanno deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato 3 ragazze di origini napoletane, di cui due minorenni, poiché le predette, poco prima, venivano sorprese mentre rubavano vari capi d’abbigliamento per un valore complessivo di euro 850,00 circa all’interno del negozio denominato “Zara” ubicato presso il centro commerciale “Campania”. Le tre giovani infatti state notate da personale del servizio di vigilanza oltrepassare le barriere antitaccheggio del negozio, dopo aver celato indosso quanto trafugato.