La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 20 gennaio 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI IERI SERA E OGGI IN PROVINCIA

1. In Casal di Principe (CE), Piazza Villa, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, per “violazione delle prescrizioni inerenti la sorveglianza speciale” Cantiello Vincenzo, cl.1954, ivi residente, in atto sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno in quel comune. Nella circostanza i militari dell’Arma hanno individuato e sottoposto a controllo il Cantiello, trovandolo sprovvisto della carta precettiva, in compagnia di un soggetto pregiudicato.

Lo stesso è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.



2. In Santa Maria Capua Vetere (CE), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile - Aliquota Operativa, coadiuvati dal personale della locale stazione Carabinieri, hanno arrestato per il reato di inosservanza delle disposizioni previste dalla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza il pregiudicato del luogo Mastroianni Mario cl. 1972. Il predetto, nella serata di ieri 19 gennaio 2013, nonostante fosse sottoposto alla sopra menzionata misura di prevenzione personale, per motivi in corso di accertamento ed in evidente stato di ebbrezza, ha aggredito all’interno di un bar di quel centro un uomo anch’egli pregiudicato.
3. In Succivo (CE), i Carabinieri della Stazione di Sant’Arpino (CE) hanno arrestato, in flagranza di reato per evasione il pregiudicato Tessitore Gennaro, cl. 1963 già sottoposto agli arresti domiciliari dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per reati inerenti gli stupefacenti. L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo.
4. I Carabinieri di Piedimonte Matese sono dovuti intervenire in due zone della città, precisamente in via Elci e in via Torelle, dove i residenti avevano segnalato la presenza di cani di grossa taglia che con il loro comportamento particolarmente aggressivo mettevano in serio pericolo l’incolumità dei passanti. Sul posto i militari dell’ Arma si sono avvalsi della collaborazione del personale del servizio veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale, che hanno provveduto ad identificare i proprietari degli animali, nei confronti dei quali è stata contestata una violazione amministrativa per aver omesso la prescritta registrazione presso l’anagrafe canina dei due rottweiler per il primo caso e di uno per il secondo caso, mediante l’ apposito microchip. Ovviamente i Carabinieri, in merito agli interventi richiesti dai cittadini, stanno svolgendo ulteriori accertamenti anche per verificare una eventuale omessa custodia degli animali da parte dei proprietari, per i quali hanno inoltrato una informativa alla competente Autorità Giudiziaria, e per tutti i successivi provvedimenti di competenza la segnalazione al servizio sanità animali del dipartimento di prevenzione dell’ A.S.L.