La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 30 gennaio 2013

AVVOCATI PALAZZI E TRIBUNALI - PERCHE' LA CATEGORIA VIENE TRATTATA COME PEZZA DA PIEDE ?? - C'è QUALCOSA CHE NON VA NEL CONSIGLIO DELL'ORDINE ??

Avvocati di Santa Maria Capua Vetere sempre più in basso . La notizia è circolata già da diverso tempo , ma soltanto oggi si è saputo . Con le nuove direttive  del tribunale di Santa Maria Capua  Vetere l’ufficio Unep  di Caserta è aperto al pubblico ed ai professionisti soltanto nei giorni dispari , Lunedì , Mercoledi e Venerdi dalle ore 8,30 alle ore 10,30. Per  questi nuovi orari gli avvocati e per giunta il consiglio  dell’ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere non ha informato gli iscritti tramite una pubblicazione ne un avviso . La cosa ha fatto imbestialire qualche avvocato che guarda caso si è recato a Caserta e non sapendo  che era cambiato tutto ha fatto delle dimostranze proprio con qualche membro del consiglio dell’ordine che addirittura è caduto dalle nuvole affermando che non ne sapeva niente di questo cambio di orario . Ma non contento di ciò  addirittura si è saputo che ci sono stati problemi anche sugli atti esenti. Ma non finisce qui, perché  alcuni avvocati sono dovuti rimane fuori dalla sede dei giudici di pace di Caserta  in quanto il palazzo anche per i professionisti apriva alle ore 9,00  , viceversa , al palazzo di giustizia di Santa Maria Capua Vetere,  soltanto gli avvocati possono già entrare prima delle nove.  Evidentemente se questi problemi ci sono stati c'è qulacosa che non va nella squadra del consiglio dell'ordine  degli avvocati