La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 22 maggio 2011

IL PDL SAMMARITANO ATTACCA BIAGIO MARIA DI MURO E LA TRIADE , MA SI DIMENTICA DEL PROCESSO A NICOLA COSENTINO E AL CAVALIRE BERLUSCONI

Quello che ho visto stamattina ha a che fare con qualcosa che il pdl vuol mascherare a tutti i costi .

Sappiamo tutti che il 30 maggio sarà nominato il nuovo sindaco di Santa Maria Capua Vetere , ma qualche giorno fa  e precisamente  il 19 maggio  udite, udite, la direzione distrettuale antimafia di Napoli ha depositato presso la cancelleria del tribunale di Santa Maria Capua Vetere , le memorie con le quali si chiedono di acquisire le fonti di prova del processo a carico del coordinatore regionale del Pdl Nicola Cosentino, fra cui molte telefonate che sono già in un altro procedimento denominato P3, a cui sono contestati i reati di concorso esterno in associazione camorrista .

Per questi motivi il PDL ed in particolare quello sammaritano, tende a mascherare ciò che accadrà in questi giorni . In Primis il processo si svolgerà il giorno in cui si apriranno le schede elettorali, ma nello stesso tempo il presidente Guglielmi dovrà scioglierà la riserva se accettare le richieste della Dda di Napoli . Se ciò non avvenisse, perché le richieste della Dda di Napoli non sono consoni, allora le dichiarazioni di Nicola Ferraro saranno basilari per un nuovo processo di camorra al Pdl e ai suoi dirigenti ed allora qualche dirigente del pdl sammaritano dovrà dare delle spiegazioni .

Scusate se è poco ma sono stanco e vado a dormire .

Ultima cosa per alcuni affezionati del PDL , i Di Muro , anzi Nicola Di Muro è stato assolto dalla cassazione per il reato di concorso esterno, ed è lo stesso reato per il quale è accusato Nicola Cosentino , la differenza è quella che di Muro è stato assolto mentre per l’avvocato Nicola Cosentino è appena inziato .
Biscazziere e Volpino Docet  porterebbero con se tutti giornalisti e giornali al soldo dei due che vorrebbero dettare legge a Santa Maria Capua Vetere
Mi perdoni onorevole , ma è meglio che si chiama i suoi ad una campagna elettorale più politica e non basata sullo scambio del voto  e minacce .