La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 24 maggio 2011

CASERTA – CARABINIERI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE ESEGUONO VASTA OPERAZIONE ANTIDROGA: TRENTATRE ARRESTI

Dalle prime ore del mattino i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere stanno dando esecuzione a 33 decreti di fermo del P.M. a carico di altrettanti soggetti residenti in diverse località italiane e responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, hanno permesso di acclarare che i soggetti colpiti dai provvedimenti cautelari prelevavano ingenti quantità di stupefacente dalla zona di Castel Volturno (CE) per poi spacciarla al dettaglio nei propri comuni di origine.
I provvedimenti hanno colpito anche due calciatori professionisti ed un dirigente del settore giovanile di un’altra squadra militante in lega pro – seconda divisione.
Alle ore 11.15 odierne è prevista una conferenza stampa presso la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.