La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 13 dicembre 2009

SANTA MARIA CV - LUMINARIE C'E' IL GENERATORE , MA IL BONIFICO NON C'E' ,

MA IN COMPENSO C'E' L'ISOLA PEDONALE A VIA MAZZOCCHI


Ci sono voluti 15 anni per far capire che Via Mazzocchi poteva essere considerata il salotto di Santa Maria Capua Vetere. Lo hanno fatto gli operatori del terziario che hanno in qualche modo convinto anche l’amministrazione comunale e il vicesindaco Nicola Leone.
Ma questa vittoria passa anche per due personaggi politici che oggi sono dichiarati Udc, che hanno fatto di tutto per far fare una brutta figura a santa Maria Capua Vetere.
Il tutto nasce da un provvedimento dell’Enel di staccare l’energia elettrica alle luminarie la cui domanda era stata già avanzata il 3 dicembre 2009 e secondo i due consiglieri di maggioranza era tutto in ordine , ma fino ad oggi il bonifico non risultava pagato . Ieri sera le strade cittadine di santa Maria Capua Vetere sono state lasciate al buio e la sorpresa è stata stamattina quando molti operatori del terziario hanno avanzato le loro rimostranze all’amministrazione con volantini i quali annunciavano c ome l’amministrazione aveva ottemperato al natale in città , i personaggi politici però si prodigavano affinchè potessero essere piazzate i generatore di energia elettrica, i quali hanno soddisfatto soltanto le zone del centro lasciando al buoi Corso Aldo Moro e Via Giovanni Paolo I . Insomma una decable . Ma gli operatori del terziario chiedevano anche la chiusura al traffico di Via mazzocchi che si trasformava in un salotto da invidiare ad altre strade cittadine italiane . Insomma ieri a santa Maria Capua Vetere si registrava la vittoria degli operatori del terziario di Via mazzocchi , ma una sconfitta amministrativa di chi aveva dato l’ok per il Natale in Città.