La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 21 dicembre 2009

SANTA MARIA CAPUA VETERE - LA CURVA MAZZOTTI ADESSO HA CAMBIATO NOME .SI CHIAMA CURVA IODICE - INTERROGATO IL PROFESSOR FORTE SUL PRG

Prg e concessioni edilizie , il professor Forte interrogato dai magistrati della procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere. La notizia per la verità è venuta fuori dopo che l’ex sindaco Enzo Iodice è stato raggiunto da un avviso di garanzia nei giorni scorsi.
Ma perché è stato interrogato il professor Forte? Molto semplice. Nel 2003 è stato presentato il piano regolatore generale d’accordo con il sindaco Enzo Iodice ed il Capo Ufficio tecinico di allora ingegnere Maurizio Mazzotti si iniziò anche la nuova perimetrazione del centro storico con la famosa curva Mazzotti e cioè individuare il perimetro che doveva essere al di dentro dell’area che interessava il nuovo piano regolatore e di conseguenza quello che non doveva essere preso in considerazione .
Da qui la procura ha in ogni caso raccolto nuovi suggerimenti sul cemento selvaggio che vi è nella città di Santa Maria Capua Vetere dove addirittura sembra che chi sta indagando sul rilascio delle concessioni edilizie abbia fatto capolino anche su quelle del centro storico nei pressi della villa comunale della città . Ciò significa che Concessopoli si allarga sempre di più anche al nuovo piano regolatore dove la Curva Mazzotti non si chiama più così ma Curva Iodice, poiché da un rapido escursus del piano regolatore la firma che ha avallato tutto il nuovo prg è stata apposta anche dall’ex sindaco Enzo Iodice.
Quindi non è solo Maurizio Mazzotti ad essere finito sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti , ma anche lo stesso Iodice che negli anni dal 2000 al 2006 pare abbia avallato il cemento selvaggio che vi è nella città
Ma molti si domandano come mai ha dato l’ok a questo progetto di distruzione del centro storico di Santa Maria Capua Vetere , quando poteva risolvere in altro modo . Perchè Enzo Iodice ha fatto tutto questo ?
A chi doveva dar conto ? Perché sono state rilasciate concessioni edilizie senza che fosse approvato il nuovo piano regolatore, visto che oggi prevale quello dell’ingegnere Merola del 1983?
La conferma della distruzione edilizia di Santa Maria Capua Vetere è nell’inchiesta sulla reggia e dell’Ente provinciale del turismo e dei 450 mila euro che sono stati elargiti ad un società milanese tramite alcuni passa mano casertani e napoletani che hanno in qualche modo creato un sede in Lombardia lontano da occhi indiscreti.
Lo scrittore Roberto Saviano ha attirato l’attenzione sui capitali che partono dalla Campania e giungono in Lombardia e nel nord Italia , ma in questo contesto forse ci sono anche gli amici suoi .