La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 15 gennaio 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA

1     In Caivano, Corso Umberto I, i Carabinieri della stazione di Falciano del Massico hanno rintracciato ed arrestato il pregiudicato Russo Michele, classe 1944, residente a Falciano del Massico, in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il  Tribunale di Torino. L’uomo dovrà espiare la pena di mesi 6 (sei) direclusione poiché riconosciuto colpevole del reato di truffa in concorso, commesso in Torino il 3 settembre 2009. Pertanto, l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

2     In Frignano, i Carabinieri della locale stazione hanno rintracciato ed arrestato il pregiudicato nigeriano SunuOkoru, classe1976, in ottemperanza all’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Roma, siccome ritenuto responsabile dei reati di rapina e lesioni personali, commessi in Roma il 31 ottobre 2008. L’uomo, pertanto, deve espiare una pena residua di anni 1 (uno), mesi 3 (tre) e giorni 22 (ventidue) di reclusione. Nella circostanza è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Veterea disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

3     In Cervino, i Carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico, coadiuvati da personale tecnico del “Consorzio Idrico Terra di Lavoro”, hanno arrestato il pregiudicatoCapassoAlfonso, classe 1971, del luogo, poiché colto in flagranza del reato di furto d’acqua, mediante allaccio abusivo sulla rete idrica in uso al campo sportivo del comune di Cervino. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

4     In Castel Volturno, località Seponi,i Carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione all’ordinanza di carcerazione emessa  dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso laCorte di Appello Napoli, a carico di Zagaria Patrizio classe 1989 ,  già sottoposto agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio.L’uomo dovrà espiare la pena di anni 3 (tre)di reclusione poiché riconosciuto colpevole di estorsione aggravata in concorso nei confronti propri genitori. Tale condotta è stata acclaratadai Carabinieri di Castel Volturnonel mese di febbraio 2011.L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere  a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

5     In Mondragone , via Razzino,i carabinieri della locale stazione hanno arresto il pregiudicato Martella Aldo,classe 1971,  responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari, poiché sorpreso  dai Carabinieri a diporto fuori dal proprio domicilio .L’arrestato è stato al momento risottopostoalla precedente misura in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.