La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 14 gennaio 2014

CARABINIERI IN AZIONE - ORDINANZE E CONTROLLI PER CHI HA ESEGUITO RAPINE IN GIOIELLERIE

Questa mattina i Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta, in due distinte operazioni, hanno proceduto all’arresto di sette persone, in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare in carcere ed agli arresti domiciliari, ritenute responsabili del reato di rapina ai danni di persone e gioiellerie. I reparti procedenti, sono il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale e la Compagnia di Mondragone. 


In Casagiove, i Carabinieri della Compagnia di Caserta, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio hanno deferito in stato di libertà 3 persone. Le prime due, rispettivamente  per violazione alle nome del codice della strada e detenzione di sostanze stupefacenti. Nel corso del servizio, inoltre, i militari dell’Arma impiegati nello specifico servizio, già dal primo pomeriggio di ieri hanno proceduto al controllo di un centro massaggi di Casagiove, dietro il quale si nascondeva una casa di appuntamento gestita da una 43enne di nazionalità cinese, deferita in stato di libertà. Nella circostanza al suo interno sono state  identificate anche tre donne, anch’esse cinesi, che si spacciavano per massaggiatrici, ma che in realtà svolgevano attività di meretricio. Il locale è stato sottoposto a sequestro.
Nel corso del medesimo servizio, sono state altresì:
-        identificate 84 persone;
-        controllate 52 autovetture;
-        segnalate alla prefettura competente nr 2 persone per uso di sostanze stupefacenti.
-        effettuati 8 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive;
-        contestate  7 infrazioni al codice della strada.