La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 15 gennaio 2014

SANTA MARIA CAPUA VETERE - RISSA IN VIA SIRTORI PER UAN RELAZIONE SENTIMENTALE CON UNA RAGAZZA RUSSA

1.    Santa Maria Capua Vetere (CE), via Sirtori, l’equipaggio del radiomobile del locale Comando Compagnia ha tratto in arresto, in flagranza del reato di lesioni personali aggravate in concorso, MAIETTA Giuseppe Mauro, cl. 77 di Casagiove; SNACHIR Gazicva Alia, cl. 89 delkazakistan, domiciliata in Caserta; MUSTAFINA Marika, cl. 80 russa e domiciliata in Santa Maria Capua Vetere e SAMTYRVA Sara,  cl. 79 del kazakistan, in italia senza fissa dimora. I suddetti, a causa di un diverbio scaturito per futili motivi aggredivano, prima con calci  e pugni e poi con un bastone, i genitori di un 25enne del luogo che aveva  intrattenuto una relazione sentimentale con la citata MUSTAFINA Marika. A seguito dell’aggressione le parti offese sono state soccorse da personale 118 e trasportate presso il locale ospedale ove sono state riscontrate affette da varie contusioni ed escoriazioni giudicate guaribili in gg  5 e 7 s.c.. Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.
2.       Nella mattinata odierna, i carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada hanno effettuato un controllo straordinario del territorio lungo le principali arterie viarie della giurisdizione di competenza. Nel corso dell’attività sono stati sottoposti a controllo circa 50 soggetti tra cui 12 di nazionalità senegalese dediti ad attività di lavavetri e vendita di fazzoletti lungo gli incroci semaforici del viale Carlo III. Dai controlli è emerso che due dei soggetti extracomunitari non erano in regola con i documenti di soggiorno e pertanto nei loro confronti sono state avviate le relative pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale. Nel corso del servizio sono inoltre state svolte vigilanze fisse e dinamiche, nonché posti di controllo durante i quali diversi soggetti sono stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare. Tale servizio rientra in un’articolata manovra di prevenzione, disposta dalla compagnia carabinieri di Marcianise,  svolta sul territorio al fine di porre in essere adeguate misure di contrasto ai reati di criminalità comune.