La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 7 giugno 2012

SANTA MARIA CV- POLIZIA IN COMUNE - CI SONO ANCORA LE CONCESSIONI CHIACCHERATE.INTANTO C'E' CORRUIZIONE IN ALTRI APPARATI AMMINISTRATIVI

Sarà un caso , ma proprio nel momento in cui la politica amministrativa nella città di Santa Maria Capua Vetere assume per certi versi una vera e propria resa dei conti, la visita degli agenti della polizia giudiziaria all’interno del comune di Santa Maria Capua Vetere su disposizioni della magistratura sammaritana può avere effetti devastanti  . Stamattina  infatti agenti della polizia giudiziaria in forze al Commissariato di Santa Maria Capua Vetere sono giunti nelle stanze dell’ufficio tecnico per chieder copie di alcune concessioni fra cui anche quella del mulino Parisi , ridotto un cumulo di macerie. Nulla è stato lasciato al caso anzi gli agenti sono andati anche in altre sezioni . Soltanto nel tardo pomeriggio la polizia ha lasciato il comune portando via fascicoli che hanno l’odore di una disfatta dal punto di vista edilizio e dove ancora si cerca il connubio fra criminalità e amministrazione . Sia ben chiaro non c’è nulla che questa amministrazione abbia deliberato, anzi , si cerca di stabilire se fra i vecchi e i nuovi amministratori ci sia la tanto decantata continuità che forse in questo anno non ci doveva essere . Sarà la magistratura e l’indagine a fare piena luce su quanto stava accadendo   nella città mangiata dal cemento selvaggio  come è accaduto nell’ex tabacchificio dopo che  per costruire un centro commerciale ci lavorano ben 13 ditte che non sono sammaritane e dove per ottenere favoritismi addirittura vi è stato secondo alcuni un dout des.