La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 11 giugno 2012

SANTA MARIA CV NEL BARATRO - POLITICA - DIMISSIONI TUDISCO- ECCO IL PENSIERO DI DUE CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA

Se devo essere sincero mi scuso con i consiglieri di maggioranza Professor Giuseppe Russo e l'avvocato Carlo Troianiello perchè mi sono assentato per qualche giorno , come si suol dire , ho voluto staccare un pò la spina . Mi rendo conto di aver fatto una gaff, ma ho cercato di ottemperare alla stessa pubblicando il loro pensiero, perchè ritengo che qunado sei in difficoltà , li si vedeno i veri amici .
 Ma devo affermare che nonostante questo post  mi è stato inviato fra venerdì e sabato , ho avuto la conferma che i giornalisti sammaritani e non compreso i giornali , non hanno colto " quell'attimo fugente " che poteva dare un pò di sorriso ad una persona che tanto ha fatto per la città . Sia ben chiaro Mario tudisco è stato scelto  come assessore, così come il sindaco, dalle associazioni e non è che il sindaco ha firmato la sua delega. E' stato fatto tutto secondo un vademecum approvato da tutti .  A questo punto , penso che chi ha remato contro deve essere colpito dalla stessa malattia.

Ecco il pensiero dei due consiglieri comunali di maggioranza.

Caro Mario, siamo profondamente dispiaciuti per quanto si è verificato in questi giorni e che hanno riguardato la tua persona. Ci riferiamo alla vicenda della revoca dell'incarico di asssessore,

in merito alla quale vogliamo esprimerti il nostro pensiero. Le tue competenze e capacità rispetto all'incarico che ti era stato conferito sono al di fuori al di sopra di ogni discussione, come hai avuto modo di dimostrare. Certamente, nel particolare momento che stai attraversando avresti potuto incontrare qualche difficoltà operativa che, riteniamo tutravia poteva essere superata trovando insieme una soluzione idonea che ti avrebbe consentito, nell'interesse della città, di continuare il percorso amministrativo brillantemente. Nel ringraziarti per tutto quello che hai fatto per la nostra città ti esprimiamo piena solidarietà umana e politica e ti siamo vicini con affetto e amicizia

Giuseppe Russo e Carlo Troianiello