La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 5 ottobre 2011

SANTA MARIA CAPUA VETERE - CONFERENZA DEI SERVIZI - SINDACO MA NA' MARENNA A PUTTIMM' RA' A QUALCHE SAMMARITANO ??


Riunione di maggioranza c’è un accordo politico. Si approvano le conferenze dei servizi all’ordine del giorno del consiglio comunale, ma ad una sola condizione. Diamo lavoro a chi non c’è l’ha altrimenti, si vanno ad ingrossare soltanto loro lasciando cadere nel baratro più profondo la città di Santa Maria Capua Vetere. Non dico facciamo mettere il piatto a tavola, ma ciò che si appresta ad eseguire deve dare almeno un panino , na ‘ marrenna a chi ne ha bisogno.

Santa Maria Capua Vetere ha sete di lavoro che non ha e certamente non si può soltanto dare un piccola cazzuola in mano per poter iniziare a lavorare.

L’ampliamento imprenditoriale serve a dare posti di lavoro a produrre ricchezza per una città e certamente non bisogna dare ricchezza a chi vuole ingrossare soltanto il portafoglio .

Il problema a cui è legata l’approvazione della conferenza dei servizi è soltanto politico e quindi legato a posti di lavoro , ma non è meglio fare impegnare le aziende con un rogito notarile affinchè mantengono le promesse mantenute , altrimenti imprenditori cari si chiude !!!