La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 29 giugno 2011

FINALI DI BASKET UNDER 15 - IL TORNEO SI AVVIA ALLA CONCLUSIONE

Si avvia verso la conclusione la 43esima edizione delle finali nazionali della categoria Under 15 maschile di basket in corso a Caserta.

Oggi sono in programma le gare dei quarti di finale che designeranno le semifinaliste.

Al palasport Angioni-Caliendo di Maddaloni alle 16 si affrontano le rappresentative dell’ Olimpia Milano e dell’Aurora Desio, alle 18 saranno di fronte Udine Basket e Fortitudo Bologna.

A Caserta, al palaVignola, alle 16 scendono in campo Blu Orobica Bergamo e Pool Eurobasket Roma, alle 18 si affronteranno la Trenkwalder Reggio Emilia e Junior Leoncino Venezia.

Le semifinali si giocheranno al palazzetto di Caserta di viale Medaglie d’Oro, alle 16 ed alle 18 di venerdì 1° luglio, mentre la finale è in programma alle 18 di sabato 2 luglio, sempre nel vecchio palazzetto di Caserta di fianco allo stadio di calcio “Alberto Pinto”.

Tutti gli aggiornamenti delle finali sono disponibili sui siti www.fip.it e www.finaliu152011.it.

Il torneo under 15, riprende dopo la giornata di riposo, ma le attività del “Caserta a canestro Village” - la manifestazione parallela alle finali nazionali - non si sono fermate e riscuotono successo.

Gare per i piccoli del settore giovanile di mattina per conquistare l’ambito il trofeo “Fattoria Fontanavecchia” e di sera dalle 20,00 fino a notte fonda,“basket sotto le stelle”, spazio ad amatori, cestisti in attività e non, con intervallo musicale curato stasera dal dj Peppe Russo.

Giovedì sera sono in programma alle 20,00: Team '87 – Pkh ed alle 22,30: Quella Sporca Decina – Tettantuno.

Sta riscuotendo notevole successo il “Basket Story-On Tour”, ovvero la Mostra-Museo itinerante ideata e realizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro, che resterà aperta fino al 30 giugno sera.

Il truck mobile sito di fianco al PalaVignola, zona Saint Gobain - con le foto, i cimeli, le immagini e le pubblicazioni più significative dei 90 anni di vita della Fip, uno sguardo al passato al servizio della Federazione del 2011 - è meta dei casertani appassionati di basket che osservano le foto riconoscendo le persone ritratte, indossano le magliette delle squadre, della nazionale e si fanno fotografare con le medaglie vinte dagli azzurri, i toccano e studiano i vecchi palloni.

Ieri pomeriggio la mostra è stata presentata ai giornalisti casertani appassionati e non di basket, alla presenza del presidente della Juvecaserta Francesco Gervasio e del presidente provinciale del Coni di Caserta Michele De Simone.

“Basket Story On Tour” è in giro per l’ Italia e proseguirà a luglio ed agosto per supportare le iniziative organizzate e promosse dai diversi Settori federali: Finali Nazionali Giovanili, raduni e tornei delle Nazionali maggiori, maschili e femminili, Jamborèe di minibasket, clinic e tornei internazionali.