La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 23 giugno 2011

POLIZIA DI STATO – ESEGUITO DECRETO DI FERMO PER OMICIDIO E TENTATO OMICIDIO NEI CONFRONTI DI UN DICIANNOVENNE, RESPONSABILE DELL’ACCOLTELLAMENTO DI DUE COETANEI.

Personale della Squadra Mobile di Caserta e dei Commissariati di P. S. di Aversa (CE) e di Frattamaggiore (NA), in esecuzione di un decreto di fermo, emesso dalla Procura della repubblica di Santa Maria C. V., per omicidio e tentato omicidio, aggravati dall’uso di armi e dai futili motivi, ha arrestato, nella tarda mattinata, il giovane TOPA Raffaele, nato a Napoli il 3.6.1992, res. a Grumo Nevano (NA), in relazione all’accoltellamento di due giovani consumato nella tarda serata di ieri a Sant’Arpino (CE) al termine di una partita di calcetto. A seguito dell’aggressione, era deceduto, per le gravi lesioni subite, il ventenne IANNICIELLO Elpidio, n. a Sant’Arpino (CE) il 28.12.1987, ivi res., mentre rimaneva gravemente ferito un suo amico, IORIO Giulio, n. a Marcianise (CE) il 22.07.1989, res. a Sant’Arpino (CE), tutt’ora ricoverato in prognosi riservata all’Opsedale S. Sebastiano di Caserta. TOPA Raffaele, ricercato dai poliziotti per tutta la notte, è stato rintracciato dagli investigatori della Squadra Mobile di Caserta a Grumo Nevano (NA). Secondo le prime indagini, il delitto sarebbe scaturito dopo una banale lite scoppiata tra l’omicida e lo IANNICIELLO, che lo aveva rimproverato per essersi fatto espellere durante una partita di calcetto a cui avevano partecipato militando nella stessa squadra.