Santa Maria Capua Vetere . Il sindaco Giancarlo Giudicianni azzera tutte le delege degli assessori e domani ha indetto addirittura un incontro con i giornalisti per comunicare ciò che farà . In sostanza la decisione è avvenuta nel corso dell’ultima riunione di giunta che è stata al vetriolo proprio in merito ad alcune atti che sono stati eseguiti dall’amministrazione e ripicche politiche di alcuni che è giunta ad una conclusione azzerare le deleghe e nominare una nuova Giunta . manco a farlo apposta martedì mattina la notizia si era già sparsa e molti però non riuscivano a capire cosa fosse successo di così grave. L’inchiesta di 13 persone a cui è stata rigettata l’ordinanza di custodia cautelare è diventata pubblica e quindi molti consiglieri e assessori vecchi e nuovi hanno in ogni caso “ Toppato “ con il sindaco che ha dovuto eseguire l’azzeramento .Ma c’è anche un’altra cosa , sembra che qualcuno aveva dato delle garanzie sulla costruzione di alcuni palazzi che stanno sorgendo nelle zone residenziali, ma sembra per volere di qualche personaggio influente della città questi palazzi dovevano essere buttati giù perché abusi. Intanto Enrico Monaco e Michele Castaldo sono volati a Londra per assistere alla partita di Champions Juventus : Chelsea. partiti Due giorni fa rientreranno giovedì mattina , guarda caso quando Giancarlo Giudicianni nominerà la nuova giunta : C’è un antico detto napoletano “ Tira la petrella e nasconn a manella “ . In sostanza Castaldo e Monaco se la sono filata per non assistere in questi giorni alla lamentele di chi verrà trombato.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it