La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 13 maggio 2013

VILLA LITERNO - EMISSIONI DI FATTURE INESISTENTI - ASSOLTO UN IMPRENDITOERE LITERNESE DOPO L'ARRINGA DELL'AVVOCATO GUGLIEMO VENTRONE


Assolto l'imprenditore Giovanni Potenza . Lo ha stabilito il giudice monocratico della Sezione distaccata di Aversa dottoressa Stravino accogliendo le tesi difensive dell'avvocato Gugliemo Ventrone del foro di Santa Maria Capua Vetere dopo una argomentata discussione svoltasi oggi davanti al giudice : A Giovanni Potenza imprenditore liternese gli era stato contestato il reato tributario emissione di fatture per operazioni inesistenti perchè nella qualità di rappresentante legale della società Eurocostruzioni sas con sede in Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo consentivano a terzi l'evasione delle imposte dirette e sul valore aggiunto , emetteva più fatture per operazioni inesistenti nell'anno d'imposta 2003 per 275mila euro , nell'anno d'imposta 2004 per euro 242,mila nell'anno d'imposta 2006 per euro 132mila . Il processo nasceva presso il tribunale di Arezzo , ma poi trasferito per una questione di comptenza presso il tribunale di Santa maria capua vetere. Da qui la richiesta di un nuovo procedimento davanti al giudice monocratico di Aversa, dove oggi il giudice ha chiuso il procedimento con una assoluzione nei confronti del Potenza, il pm aveva chiesto due anni di reclusione .