La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 12 maggio 2013

SANTA MARIIA CV - IL SINDACO BIAGIO MARIA DI MURO SCRIVEVA ALLA CITTA'


DOPO DUE ANNI SAREBBE ORA DI MANTERE GLI IMPEGNI SOPRATTUTTO QUELLI ANCHE A NOME ALTRUI

PACTA SUNT SERVANDA

 IL TESTO DEL MANIFESTO


Cari sammaritani
Conosco e capisco quanti di voi sono perplessi e indecisi in merito alla scelta di voto dato il panorama variegato e affollato di candidati.
Comprendo anche il clima di sfiducia generale che induce molti di voi a considerare l'ipotesi di non andare ad esprimere il proprio voto, perché dopo le ultime elezioni comunali avete smesso anche di crederci.
Il mio invito, quello di mio padre Nicola e della mia famiglia - che da sempre è stata vicina e partecipe alle problematiche della Collettività sammaritana - invece, è quello di continuare a  coltivare la speranza che S. Maria C. V. possa ritornare ad essere il fulcro della provincia di Caserta e che i sammaritani possano ritornare sulla scena economica, sociale, culturale e politica come prima e più forti di prima
Dobbiamo lottare per questo.
Quel prima di cui parlo lo conosciamo bene tutti: erano gli anni resi gloriosi da coloro che ogni volta che si sedevano attorno al tavolo del Consiglio Comunale, pensavano, ideavano e  operavano avendo sempre ben impressa la responsabilità delle promesse fatte e degli impegni presi con tutti gli elettori.
Un passato costruito mattone dopo mattone da menti brillanti e geniali che scelsero di aggregarsi e di operare sempre uniti sotto il segno della Democrazia Cristiana, poichè accomunati dagli stessi valori Cristiani e dallo stesso amore per la Città e da una sola motivazione: il benessere e la prosperità di S. Maria C. V. e dei sammaritani.
Ora S. Maria C. V. è solo un fantasma di quello splendore vissuto!
Questo grazie alla politica affarista, menefreghista, trasformista (un esempio per tutti: i continui cambi di casacca) e rivolta ai "soli interessi personali" di quelli che negli ultimi quindici anni ci hanno amministrato, la Città è stata ed è ancora in balia di speculazioni e razzie di ogni genere da parte di pseudopolitici opportunisti e senza scrupoli e noi tutti abbiamo il sacrosanto dovere di fermarli, affinché non distruggano anche il futuro dei nostri figli.
La nostra Città ha tutte le opportunità per riappropriarsi di quella dignità e di quei valori che  l'avevano resa "grande" sotto il profilo socioeconomico e ritornare a risplendere come in passato; noi ci crediamo fermamente, ma per far si che ciò avvenga abbiamo bisogno che ci crediate anche tutti voi. Abbiamo bisogno del vostro coraggioso amore per questa meravigliosa terra e, quindi, del vostro sostegno per essere tutti uniti per costruire il NOSTRO FUTURO QUELLO DEI NOSTRI FIGLI.
Cominciamo con il prendere tutti insieme le distanze da chi, notoriamente, è stato l'artefice di questi catastrofici anni!
IO CI METTO LA FACCIA ED IL MIO NOME , VOI IL VOSTRO VOTO!
Ringrazia tutti coloro che negli anni ci sono stati vicini e sempre sostenuto, accordandoci fiducia e che ancora una volta vorranno credere in un futura di speranza e di realizzazioni per l'interesse di tutti e non dei soliti "nati".
                                                                    Biagio Maria DI MURO
                                                                  Vostro Candidato SINDACO