La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 5 maggio 2013

SANTA MARIA CV - ASSOCIAZIONE CATABULUM - UN SORRISO E TANTI APPALUSI PER CHI SOFFRE E CHI CREDE NELLE OPERE SOCIALI. IERI LA MANIFESTAZIONE AL GARIBALDI PER RICORDARE MARIO TUDISCO .


 


Uno spettacolo teatrale in onore dell’ex assessore al comune di Santa Maria Capua Vetere Mario Tudisco

C’era tutta la gente che vuole ancora credere nelle opere sociali e sta affianco di chi soffre per una malattia degenerativa come la Sla

Ieri, la compagnia teatrale degli HIpocrites, che si impegna anch’essa nel sociale a fini umanitari, ha dato in scena nel lussuoso Teatro Garibaldi, soprannominato il piccolo San Carlo per la sua rassomiglia a quello di Napoli , la commedia scritta da Vinvenzo  Scarpetta “U’ tuono e marzo “. Commedia in tre atti che nella serata di ieri ha deliziato un pubblico maturo intervenuto per passare qualche ora in tutta spensieratezza .

La manifestazione voluta fortemente dall'Amministrazione Comunale , dall'Ass. Catabulum e dal  Comitato 16 novembre del signor Pennacchio di Macerata Campania, ha visto una larga partecipazione di pubblico.  Una testimonianza concreta dell'affetto per l'ex assessore  Tudisco è stato dimostrato dalla grande generosità delle donazioni dei sammaritani raccolte dall'Ass. Catabulum consegnate con una sobria cerimonia prima dello spettacolo al Presidente Pennacchio.  Le offerte sono state devolute al comitato 16 novembre per l’organizzazione del raduno – convegno nazionale che si svolgerà il 12 luglio 2013 a Caserta .

L’Associazione Catabulum e il Comitato 16 Novembre onlus, in qualità di organizzatori dello Spettacolo di Beneficenza, fortemente voluto dall'Amministrazione di S. Maria C.V., sono compiaciuti ed hanno apprezzato il fatto che, numerosi commercianti sammaritani e della Provincia abbiano deciso di sponsorizzare l’evento con fondi privati.

Si ringrazia nuovamente per il loro contributo, i 18 Sponsor Privati : ASSIFIN s.n.c. Assicurazioni, Libreria Spartaco, Edicolè di Jenny Poli, Aulicino Raffaele Modellismo, Iorio Immobiliare, Pasticceria CAPPIELLO, Stazione di Servizio Q8 di Angelo Bonavolontà, DONATO Colori (S. Tammaro), Caffetteria TAZZA D’ORO, DMA Lab. Serigrafico, TONER Italia S.r.l. Campobasso, Dorelli e Ferrara, Roberto Capitelli s.r.l., Fioristi BUSICO, LA PASTA di Tecchia Lucia, Ottica FOCUS, MA.I.R.A Fashion LAB, Villa delle MAGNOLIE.

 

 

Una risposta concreta quella della città di Santa Maria Capua Vetere, contro gli abusivismi, i falsi invalidi, i malati immaginari che giornalmente prendono in giro cittadini e istituzioni.