La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 11 maggio 2013

SANTA MARIA CV - IL CASO NAZIONALE COMPRO ORO DI STRISCIA LA NOTIZIA AFFIDATO ALL’AVVOCATO GUGLIELMO VENTRONE.

Oramai quei video trasmessi   da striscia la notizia nelle serate pregresse  che hanno fatto il giro non d’italia , ma del mondo è  giunto ad una conclusione, si è aperto un fascicolo presso la procura competente di Santa Maria Capua Vetere , per truffa , falso , violenza privata e sequestro di persona. A difendere i proprietari originari di Recale dopo il linciaggio ai danni di Luca Abete di Mediaset, c’è l’avvocato Guglielmo Ventrone   noto penalista sammaritano che ha difeso molti personaggi della criminalità organizzata soprattutto della camorra    . Ieri mattina infatti la Guardia di Finanza di Caserta si è presentata nel negozio di Via Galatina dove è accaduto l’irreparabile ed ha iniziato una ispezione  fiscale , addirittura sequestrando la bilancia dove era stata pesata il girocollo che doveva vendere al titolare . Poi successivamente sono intervenuti gli uomini del commissariato di polizia di Santa Maria Capua Vetere , poiché essendoci  un referto medico ospedaliero  del nosocomio di Santa Maria Capua Vetere, hanno eseguita un sopralluogo nel negozio di Compro Oro  per capire cosa fosse accaduto .
Il tutto è al vaglio degli inquirenti e dell’avvocato difensore, poiché risulterebbero coinvolte altre persone e si pensa che la questione non sia finita ieri mattina .
Staremo a vedere se lunedì il negozio aprirà le sue saracinesche o rimarrà chiuso.
Dobbiamo segnalare inoltre , nonostante il blog per diritto di cronaca ha  segnalato quanto accaduto, la redazione di  striscia non ha ritenuto opportuno segnalarci la sua versione dei fatti che poi è stata quasi identica a quella che abbiamo pubblicato .