La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 2 maggio 2013

SAN MARCELLINO - TROVA LA MOGLIE IN ATTEGGIAMENTO DI ADULTERIO CON L'AMANTE - IL TRIBUNALE LO ASSOLVE DOPO CHE AVEVA SCATENATO UNA RISSA


Pierluigi Palaia (di anni 46 da Caserta) l'aveva colta in flagrante adulterio e si era manifestato alla moglie la quale, rifugiatasi  nella propria auto non marciante per le gomme divelte , alla vista del marito aveva chiamato i Carabinieri denunciando di essere stata aggredita dal marito con spranghe di  . Minacce e insulti anche alla  moglie e alla figlie del suo amante le che sarebbero state armate di krik e di altri strumenti di offesa.
Ne è nato quindi un procedimento penale che si è celebrato presso il Tribunale di Aversa (in quanto i fatti sarebbero avvenuti in San Marcellino il 28 dicembre 2006). Dopo la discussione del P.M. che ha chiesto la condanna del Palaia a 6 mesi di reclusione, della parte civile Avv. Alessandro Sergi, il Giudice Dott.ssa Cristiano, in accoglimento delle argomentazioni del difensore dell'imputato, Avv. Alberto Martucci, ha assolto Palaia Pierluigi perché il fatto non sussiste.