La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 31 maggio 2013

DROGA E ORDINANZE LA GUARDIA DI FINANZA DI NAPOLI E LA DDA FERMA 8 PERSONE

 
Nelle prime ore della mattinata odierna , militari appartenenti al Comando Provinciale Guardia di Finanza di Napoli, con la collaborazione dei Raparti della Guardia di Finanza di Milano e Sassari, hanno dato esecuzione a sei ordinanze di custodia cautelare in carcere e a due impositive della misura degli arresti domiciliari, emesse dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, nei confronti di altrettanti pericolosi soggetti indagati per associazione a. delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. L’attività eseguita rappresenta l’epilogo di una complessa ed articolata indagine iniziala nel mese di settembre 2005, che ha permesso di individuare una basata o consolidata organizzazione criminale napoletana, con stabili collegamenti in Sud- America ed in Spagna, dedita all’importazione in Italia di ingenti quantitativi di cocaina. Nel corso delle indagini condotta dal G.O.A.-G.d.F di Napoli, svolte anche mediante l’esecuzione dl numerose intercettazioni telefoniche, venivano eseguiti due distinti interventi repressivi che si concludevano con il sequestro complessivo dl oltre 51 kg. di cocaina per un valore di mercato al dettaglio di oltre 3 milioni di euro. In data 7 aprile 2006 nei pressi del casello autostradale A1 di Caianiello (CE) direzione Napoli, veniva fermato un autoarticolato con targa italiana, proveniente da. Barcellona che trasportava detersivi, consentendo il sequestro di Kg. 18,733 di cocaina occultati all’interno di un doppio fondo ricavato nella porta posteriore del semirimorchio nonché
’arresto in flagranza di reato dl 2 corrieri italiani. ln data l giugno 2006 nel pressi del casello autostradale Al di Napoli — Nord direzione Napoli- veniva fermato un autoarticolato con targa italiana proveniente da Barcellona, che trasportava prodotti alimentari, consentendo il sequestro di Kg.32,291 dl cocaina, occultati all’interno della cabina di guida della motrice, nonché 1`arresto di un corriere italiano. Nel periodo settembre 2005 - settembre 2006 veniva altresì accertata l’avvenuta illecita introduzione ne] territorio nazionale dl ulteriori ed imprecisati quantitativi di cocaina importata dalla Spagna.