La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 21 maggio 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI OGGI IN PROVINCIA DI CASERTA


. I Carabinieri del Comando Stazione di San Cipriano D’Aversa hanno tratto in arresto DEL VILLANO Luigi, cl. 62, di Casapesenna. Allo stesso i militari dell’Arma hanno notificato   l’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Ufficio Esecuzioni Penali. DEL VILLANO  deve espiare una pena residua di  anni 3, mesi 1 e gg. 28 di reclusione per “reati contro il patrimonio”. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).
2. I Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile di Caserta, nella tarda serata di ieri, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arrestoper detenzione ai fini di spaccio LA TEMPA Stefanocl. 94, pregiudicato del posto, in atto sottoposto all’ obbligo di firma. L’uomo è stato bloccato dai militari dell’Arma mentre tentava di disfarsi di un involucro contenente sostanza stupefacente tipo “hashish” del peso complessivo di  grammi 31,00, dallo stesso prelevato, pochi istanti prima, dall’interno di una fessura ricavata in un muro al civico 37 di via Giulia. LA TEMPA, dopo essersi disfatto dello stupefacente ha tentato di fuggire ma è stato prontamente inseguito e bloccato dai carabinieri. A seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di una piccola dose della medesima sostanza stupefacente nonché della somma di danaro pari ad euro 35,00, suddivisa in banconote di piccolo taglio,verosimilmente provento dell’attività illecita.L’arrestato e’ stato associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
LA TEMPA Stefano cl. 94


3. Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nella tarda serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Casal di Principe hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ODURO Clement Asumadu,cl. 81, NELSON Eva Helena, cl. 65 e CHUKUKA Chijoke Patricia, cl. 75 tutti del Gana. I tre a seguito di una perquisizione personale prima e locale poi presso il loro domicilio in Castelvolturnosono stati trovati in possesso di complessivi grammi 552 di eroina suddivisi in nr. 40 (quaranta) ovuli e di complessivi grammi 248,4 di cocaina suddivisi in nr. 18 (diciotto) ovuli. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro anche un’agenda riportante nominativi e cifre riconducibili all’attività di spaccio ed un  bilancino di precisione. Gli arrestati sono stati tradotti, rispettivamente, presso le case circondariali di Santa Maria Capua Vetere (CE), Pozzuoli (NA) e Ariano Irpino (AV).

4. Nella serata di ieri i Carabinieri dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno denunciato in Stato di Libertà per rissa 5 italiani. La lite, scoppiata per futili motivi all’interno del condominio di via Michele Monaco è poi continuata in strada dove è degenerata in una vera e propria rissa, sedata grazie all’intervento dei militari dell’Arma che hanno dovuto richiedere l’ausilio di una pattuglia della Polizia di Stato e dei Vigili Urbani. Nel corso della rissa i soggetti coinvolti hanno riportato lievissime lesioni.