La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 20 maggio 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI OGGI POMERIGGIO

1. In Castel Volturno, via SS. Domitiana km 29,200, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato il pregiudicato di Benevento Luongo Luigi, cl.1967, in esecuzione dell’ordinanza di espiazione di pena in regime detentivo ordinario, emessa dal Tribunale di sorveglianza di Napoli. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari presso la comunità “Padre Pio”, dovrà scontare la pena residua complessiva di anni 2 e mesi 6 di reclusione per i reati di estorsione, evasione, lesioni e minacce, commessi dal 2007 al 2012. 2. I Carabinieri del Comando Stazione di Santa Maria Capua Vetere hanno denunciato in Stato di Libertà, per contrabbando di sigarette, una 45enne ed un 50enne di Santa Maria Capua Vetere. I due, nel primo pomeriggio, nel corso di una perquisizione domiciliare in via Gramsci sono stati trovati in possesso di 63 pacchetti di sigarette di varie marche per un peso complessivo di Kg.1,260, occultati all’ interno di un ripiano della cucina dell’abitazione dei predetti. La perquisizione, estesa poi anche alla vettura Mazda 5 di proprietà della donna ha consentito di rinvenire, occultati in uno zaino poggiato nel cofano della vettura, ulteriori 72 pacchetti di bionde dal peso di kg. 1,440. Tutta la merce rinvenuta, il cui peso complessivo ammonta a kg. 2,700 di sigarette, è stato sequestrato.
3. I Carabinieri della Stazione di Aversa hanno tratto in arresto ROMANO Emanuele, cl. 78 di Aversa, pregiudicato. Allo stesso i militari dell’Arma hanno notificato un ordine di carcerazione, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, dovendo scontare la pena di mesi 4 (quattro) e giorni 24 (ventiquattro) di reclusione per spaccio, produzione e traffico illecito di sostanza stupefacente. L’arrestato, dopo le formalità è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari.