La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 15 maggio 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI OGGI ION PROVINCIA

1. 1. I carabinieri del Comando Stazione di Teverola hanno deferito in Stato di Libertà, R.L. cl. 93 di Frignano. Lo stesso, in Casaluce, piazza Statuto, al culmine di un litigio riconducibile a questioni di carattere sentimentale, accoltellava T.N. cl. 94 di Casaluce, allontanandosi immediatamente. Nella circostanza l’aggredito, accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale civile “G. Moscati” di Aversa (CE), per le cure del caso, veniva riscontrato affetto da “ferita superficiale da arma da taglio all’addome” e giudicato guaribile in gg. 10 s.c.. Ricevute le cure sanitarie è stato poi dimesso. I Militari, intervenuti sul luogo del reato, a seguito di segnalazione dei cittadini presenti, hanno rinvenuto e sequestrato il coltello “a scatto” utilizzato per compier l’azione delittuosa. L’aggressore, che si è poi spontaneamente presentato presso la Stazione Carabinieri di Teverola, è stato deferito in Stato di Libertà per lesioni personali e detenzione e porto abusivo di armi.
2. Nella mattinata odierna, in aversa (ce), i carabinieri del locale Comando Stazione hanno rintracciato ed arrestato GOLINO Giuseppe, cl. 58 del luogo, pregiudicato. Allo stesso i militari dell’Ama hanno notificato un ordine di esecuzione per la carcerazione in regime di detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Sorveglianza - Ufficio Esecuzioni Penali di Roma. L’uomo deve espiare un cumolo pena di anni 1 (uno) mesi 9 (nove) e giorni 6 (sei) di reclusione, per il reato di ricettazione. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione
In Mondragone, via S. Razzino, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato il pregiudicato del luogo Valente Michele Antonio, cl.1995, resosi responsabile del reato detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella circostanza i militari dell’Arma hanno bloccato il predetto rinvenendo, a seguito di perquisizione personale, nr. 30 involucri di cellophane contenenti complessivamente grammi 33 di sostanza stupefacente del tipo marijuana e grammi 0,5 di sostanza stupefacente del tipo hashish, nonché la somma in contanti di € 300,00. Lo stupefacente rinvenuto è stato posto sotto sequestro mentre l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’A.G..